Leasing

Offriamo ai nostri Clienti la possibilità di finanziare l'acquisto delle nostre macchine mediante Locazione Finanziaria. Siamo convenzionati con alcuni tra i più prestigiosi Istituti di Credito per rendere l'operazione molto rapida e vantaggiosa. Inoltre, da ottobre 2015 fino a tutto il 2016, anche la formula leasing godrà dei benefici indicati nella nuova legge di stabilità:

Con il disegno di legge di stabilità, il governo prova a stimolare gli investimenti di imprese e professionisti con il meccanismo cosiddetto del «superammortamento» al 140 per cento. Ispirato da norme analoghe in vigore in altri Paesi europei, il super-ammortamento consente di maggiorare la quota deducibile di un nuovo investimento, riducendo così il carico fiscale. Gli investimenti rilevano anche se effettuati mediante locazione finanziaria; si tratta di un criterio generale (assimilazione del leasing all’acquisto diretto) più volte affermato in precedenti norme agevolative che trova applicazione anche qualora le singole leggi non lo dispongano espressamente. Anche per il leasing, la data dell’investimento coincide con la consegna del bene all’utilizzatore. Mauro Meazza - Il Sole 24 Ore

 


 

 

Noleggio

Si tratta di una formula di finanziamento che vi permette di noleggiare i beni per un periodo determinato, da 24 a 60 mesi, pagando un canone mensile o trimestrale. Alla fine del periodo potrete decidere se restituire i beni e iniziare un nuovo finanziamento per beni nuovi e aggiornati, oppure se acquistare definitivamente, all’1% del valore totale, i beni in oggetto. I vantaggi della locazione operativa sono molteplici ed interessanti:

  • Possesso ed utilizzo del bene, non proprietà del bene
  • Pagamento di un canone mensile per tutta la durata del contratto (12-60 mesi), eventualmente comprensivo dei servizi di assistenza
  • Piena deducibilità fiscale dei canoni corrisposti nell’anno, indipendentemente dalla durata del contratto
  • Piena deducibilità anche a fini IRAP (a differenza della locazione finanziaria non esiste la distinzione capitale/ interessi)
  • Nessuna segnalazione in centrale rischi
  • Possibilità di includere anche software e servizi (contratti di assistenza, ecc.)
  •